homepage » associazione

L'Associazione "I Cavalieri"


L'associazione è stata costituita il 14 settembre 1999. L’associazione è apolitica non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di promozione sociale quali lo sviluppo e la divulgazione di attività di natura culturale, artistica, sportiva, turistica e ricreativa in genere per consentire una proficua utilizzazione del tempo libero, migliorare le condizioni per la crescita culturale e sociale dei propri iscritti e favorire l’armonizzazione della vita associativa attraverso lo scambio di valori ed esperienze.

L'Associazione promuove la diffusione della lingua inglese in maniera pratica e divertente con i cosiddetti Summer Camps (Campi Estivi in lingua inglese) risulta di gran lunga aver maggior successo fra i giovani soci.

Non meno importanti sono incontri, dibattiti culturali tra adulti associati e non, al fine di approfondire, sviluppare e divulgare la conoscenza delle lingue straniere e culture esterofile: “English Full Immersion” con soggiorni in apposite strutture e viaggi in Italia ed all’estero.

Nel corso dell’anno vengono proposte gite, feste, incontri a tema e la partecipazione a convegni, seminari, conferenze, mostre, esposizioni, concerti, campagne promozionali e di sensibilizzazione con scopi di solidarietà e beneficenza in genere.

E-mail: info@icavalieri.org
daniele.conti@icavalieri.org

Tel. +39 335 5863364
Tel. +39 3381755360

Lo Statuto


» Scarica lo Statuto dell'Associazione

{Comunicazioni ai Soci}