homepage » Comunicazioni

SOTTOSCRIZIONE CSI PISA


La nostra associazione aderisce volentieri alla sottoscrizione straordinaria del CSI di Pisa.


Data: 15 febbraio 2010


SOTTOSCRIZIONE CSI PISA

Il Centro Sportivo Italiano è un ente di promozione sportiva – riconosciuto da Coni - che opera dal 1944 su tutto il territorio nazionale: promuove ed organizza un’attività sportiva rivolta soprattutto ai giovani. Il Csi è riconosciuto dal Ministero degli interni come con “Ente con finalità assistenziali” e dal Ministero del Welfare come “Associazione di “promozione sociale”.

Nella provincia di Pisa il Csi è presente con proprie basi associative (circa 180 gruppi sportivi e circoli) e con oltre 12.000 tesserati. Il Csi di Pisa, oltre che nell’ambito della promozione sportiva, si è fortemente impegnato, in relazione alle proprie finalità educative, nella realizzazione di progetti ed iniziative di grande rilievo sociale (anziani, diversamente abili, minori a rischio, ecc.).

Per dare un futuro di maggiore tranquillità all’associazione, il Csi di Pisa nel 1987, a prezzo di grandi sacrifici, decise di acquistare i locali dove attualmente è ubicata la propria sede provinciale. E’ certamente una sede ampia, ma notevolmente vecchia.

Oggi, il comitato si è trovata nella inderogabile e urgente necessità di procedere ai lavori per il rifacimento completo del tetto (costo preventivato dell’opera circa 80.000 euro). Peraltro, i lavori sono già iniziati e si stanno avviando alla conclusione.

Il Csi è un’associazione che vive esclusivamente con le risorse derivanti dalle proprie attività e con i contributi pubblici, peraltro modesti, che vengono erogati in base ai progetti di interesse sociale di volta in volta approvati.

E’ evidente che un impegno di spesa così consistente e non preventivato sta creando oggettive difficoltà all’associazione. Per questo la presidenza provinciale Csi, tra le altre iniziative che intende attivare per recuperare un po’ di risorse, promuove una Sottoscrizione Straordinaria rivolta alle società sportive, ai circoli, ai tesserati, ai simpatizzanti, agli amministratori pubblici, agli amici dell’associazione.

Ringraziamo vivamente tutti coloro che in qualche modo vorranno aiutare con un significativo contributo la nostra associazione. Sarà nostra cura rendere noto attraverso il settimanale “Tuttiinsieme” l’elenco aggiornato dei contribuenti e l’andamento della sottoscrizione.

IL PRESIDENTE (Alfonso Nardella)

Documenti allegati: Documento.doc


{Comunicazioni ai Soci}