homepage » Attività e Eventi

REGALA UNA AZALEA PER LA FESTA DELLA MAMMA


Aiuta la ricerca a rendere il cancro sempre più CURABILE. Regala domenica 9 maggio alla mamma l'Azalea di AIRC.


Data: domenica 9 maggio 2010


REGALA UNA AZALEA PER LA FESTA DELLA MAMMA

La nostra associazione ed i volontari di AIRC si troveranno domenica 9 maggio prossimo in Logge di Banchi, sotto il palazzo del Comune di Pisa. In occasione della Festa della mamma, con un contributo associativo di 15 euro, riceverai
un’azalea contrassegnata dal marchio dell’AIRC ed il notiziario .Fondamentale intitolato "Donna e uomo uniti nella prevenzione".

Per tradizione, l’informazione è diretta soprattutto alle donne perché i fiori di AIRC arrivano nel giorno della Festa della mamma. Quest’anno invece il pocket è dedicato a due dei tumori più pericolosi, quello al polmone e quello al colon-retto, che tradizionalmente vengono percepiti come tipicamente maschili ma che non sono più così chiaramente connotati: negli ultimi decenni queste patologie sono aumentate tra le donne, riducendo le differenze tra i due sessi. Una sorta di parità tra uomini e donne che però, in questa circostanza, non ha niente di positivo. Le ragioni dell’incremento delle pazienti sono molteplici, per lo più legate ai cambiamenti negli stili di vita.

Se desideri partecipare come volontario alla distribuzione dell' AZALEA DELLA RICERCA contatta subito la nostra segreteria tramite mail: info@icavalieri.org oppure telefona al 335 5863364 oppure 338 1755360.


{Comunicazioni ai Soci}