homepage » Summer Camps

ULTIMI GIORNI AL VAL DI SOLE COLLEGE


Ecco a pochi giorni dalla chiusura del centro una lettera ricevuta dal giovane Luca Saviozzi, nostro valido e nuovo insegnante di inglese.


Data: martedì 6 luglio 2010


ULTIMI GIORNI AL VAL DI SOLE COLLEGE

Con piacere pubblichiamo il testo integrale di questa "lettera aperta" ricevuta dal bravo Luca che quest'anno ha fatto il suo positivo esordio nel nostro team. Le sue doti e capacità di english speaker lo hanno subito messo in grande evidenza, ricevendo unanimi consensi da parte dei ragazzi (e soprattutto delle ragazze...) partecipanti ai Summer Camps. Considerazioni che risultano importanti e condivise dal direttivo. Grazie Luca! Thank you and congratulations...

Ecco di seguito quanto ci ha scitto:

"Come ‘new entry’ 2010 del summer camp in Trentino non sapevo bene cosa aspettarmi. Certo, in quanto figlio della direttrice dei corsi avevo una buona idea di come funzionasse il Val di Sole College e delle attività che vi si svolgevano, ma non sapevo se insegnare a un gruppo di ragazzi in vacanza sarebbe stata un’impresa facile. Beh, ho dovuto ricredermi! I ragazzi sono entusiasti, allegri e desiderosi di imparare. L’atmosfera che si respira al summer camp è gioviale e non posso dare tutti i meriti all’aria trentina. Le prime tre settimane si sono svolte senza nessun intoppo: le attività del mattino comprendono giochi e attività comunicative in inglese, durante le quali i ragazzi imparano la lingua senza dover assistere a tediose e pesanti lezioni. Ma non si può certo parlare di relax! Una settimana al Val di Sole College comprende più ore di lezione di un mese e mezzo nella scuola tradizionale. Il pomeriggio poi è riservato alle attività di sport e svago, e avendo personalmente partecipato ad ognuna di queste, lasciate che ve lo dica, ci si diverte, eccome! Mancano ormai pochi giorni alla fine del corso, mi mancherà il Trentino, mi mancheranno i ragazzi, e spero di rivederli tutti nel 2011."
(Luca Saviozzi)


{Comunicazioni ai Soci}