homepage » Comunicazioni

PRONTI AL VIA I NUOVI CITY CAMP A PONTINVREA


Fra le novità estate 2010 ci sono Happy English Happy Time City Camp Pontinvrea. Scopriamo questo piccolo comune sull'appennino ligure.


Data: 12-16 luglio 2010


PRONTI AL VIA I NUOVI CITY CAMP A PONTINVREA

Dopo la positiva esperienza vissuta da Michele in Val di Sole nel 2009, la famiglia Ferrari di Genova ha mantenuto fede alle promesse: proporre un city camp in Liguria. Così con il diretto supporto e coinvolgimento del Comune di Pontinvrea un qualificato staff di insegnanti madrelingua inglesi, coordinato dalla responsabile Laura Pochini, proporrà la prossima settimana i tanti attesi Summer Camp Happy English Happy Time - CITY CAMP A PONTINVREA (Savona). Tutto è pronto ed una trentina di ragazzi (dai 5 ai 14 anni) scalpitano per iniziare lunedì prossimo le attività ed i giochi in inglese.

Alcuni cenni geografici: Il comune di Pontinvrea (neppure mille abitanti) è situato sul versante settentrionale dell'Appennino Ligure. Circondato da boschi ed attraversato dal torrente Erro, è meta di villeggiatura estiva per il suo clima fresco in estate (temperatura media di luglio +20,1°C).

Itinerari consigliati: A due passi dal massiccio del Monte Beigua, il territorio di Pontinvrea rappresenta uno stralcio di natura ancora incontaminata. Per la sua posizione a metà strada fra il mare e la montagna, vi è un patrimonio di biodiversità estremamente prezioso: si passa nel giro di pochi metri da ambienti tipicamente mediterranei, a grandi boschi di castagno fino ad arrivare ad ampie faggete. Questi boschi fanno da cornice a numerosi sentieri che attraversano boschi, costeggiano limpidi torrenti e sfociano in verdi prati (per la maggior parte percorribili anche in mountain bike o a cavallo).

Per ulteriori informazioni sul programma e lo svolgimento del City Camp contattare: Dott Laura Pochini (tel 338 1755360) Direttore dei Corsi: Roberta Danielle Farber


{Comunicazioni ai Soci}