homepage » Attività e Eventi

CRITERIUM NAZIONALE CUCCIOLI A CORTINA


Consegnati tre soggiorni gratuiti allo Sci Club Cortina per promuovere le attività sportive e culturali dell'estate 2013


Data: 6-7 aprile 2013


CRITERIUM NAZIONALE CUCCIOLI A CORTINA

Siamo lieti comunicare l'accordo siglato fra la nostra associazione e lo storico sci club Cortina in occasione del CRITERIUM NAZIONALE CUCCIOLI in programma sabato 6 e domenica 7 aprile prossimi a Cortina (Monte Faloria), primo campionato italiano di categoria riconosciuto dalla Fisi.

600 piccoli atleti, provenienti da tutta l'Italia, di età compresa tra gli 11 e i 12 anni, si cimenteranno in una due-giorni di sci con uno slalom gigante ed una gimkana veloce.

Un format nuovo rispetto alla classica gara di sci per bambini, che unisce allo sport anche un ricco programma di eventi collaterali: il centro di Cortina diventerà un grande parco giochi, un'occasione per stimolare il piacere della scoperta e la voglia di divertirsi con tanti nuovi amici!

Un week end di primavera dove sarà garantita una condizione di neve perfetta. Le piste saranno allestite in grande stile per accogliere al meglio i piccoli atleti del domani, attesi dai genitori nei grandi parterre di arrivo.

La filosofia dell’evento non sposa esclusivamente la logica agonistica. A fare da cornice alla due-giorni di sport anche un ricco programma di appuntamenti collaterali, per stimolare e unire il movimento al divertimento, alla felicità della scoperta e, perché no, alla possibilità di conoscere nuovi amici. Fuori pista tanti giochi per sviluppare lo spirito di gruppo – e far primeggiare il proprio comitato – e far crescere un sano spirito di competizione.

Sabato 6 e domenica 7 aprile il centro di Cortina si trasformerà in un grande parco giochi all’aperto con animazione, attività sportive e una palestra di arrampicata, ai piedi del campanile, per muovere i primi passi in “verticale”. Film per ragazzi, inoltre, saranno proiettati presso il cinema Eden.

Gli appassionati di free-ski potranno approfittare della contemporanea Freeride Challange Punta Nera che si svolgerà sempre sulle nevi del Faloria, dal 4 al 6 aprile 2013.

Al già ricco montepremi vengono aggiunti tre soggiorni gratuiti, che la nostra associazione metterà in palio fra tutti i partecipanti, per seguire vacanze studio SUMMER CAMPS 2013 Happy English Happy Time (giugno-luglio)

Invitiamo pertanto i nostri soci, familiari e amici a trascorrere un favoloso week end nella fantastica località sciistica, considerata la perla delle Dolomiti.

Cogliamo occasione per ringraziare lo Sci Club Cortina ed i Partner istituzionali dell'evento: Freeride Challange Punta Nera, il Comune di Cortina, il consorzio di promozione turistica Cortina Turismo e il Comitato di candidatura ai Mondiali, Cortina 2019



{Comunicazioni ai Soci}