homepage » Incontriamoci in Villa

LIBRI...IN VILLA


Appassionanti e coinvolgenti meeting nelle dimore storiche pisane per la presentazioni di libri e conoscere nuovi scrittori.


Data: settembre 2013 - giugno 2014


LIBRI...IN VILLA

Da ben sei anni la nostra associazione promuove iniziative culturali da svolgersi nelle ville, dimore storiche e nei bellissimi parchi e giardini. Un nuovo accordo è stato siglato con la delegazione ADSI Ville Pisane, con il fine di proporre una serie di incontri da tenersi con cadenza almeno mensile, su temi di
ampio interesse storico, artistico, ambientale,
sociale a partire da venerdì 13 settembre prossimo.
Alla presenza di personaggi di spicco (autori, scrittori, pittori, scultori, personalità conosciute e non) cercheremo di rendere più visibile e conosciuto il patrimonio artistico e culturale nell'ambito della provincia di Pisa e non solo. Inizieremo proprio da San Giuliano Terme, uno dei comuni più interessanti da questo punto di vista dove l'amministrazione e molte associazioni locali hanno manifestato grande interesse. Come detto la prima riunione che abbiamo in calendario si terrà nella Villa Ammiraglio di Arena Metato venerdì 13 settembre p.v. con inizio alle ore 19.30, avrà la durata di circa un'ora e verterà sulla presentazione di Enzo Cei, fotografo e scrittore di fama, nato nel comune di SGT, e del suo libro "Ai piedi dei miei anni" edito da Pacini. L'obiettivo sarà quello di coinvolgere il pubblico presente a un dibattito sul tema della riunione ed ottenere pertanto una partecipazione
totale da parte degli intervenuti che potranno godere anche di una breve presentazione storica della location che accoglierà l'incontro.

Sono vari e molteplici i progetti per il prossimo autunno-inverno che I CAVALIERI andrà presto a svelare con l'aiuto delle associazioni ed altre importanti realtà economiche del territorio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la nostra segreteria scrivendo una e-mail a info@icavalieri.org tel. 335 5863364 oppure al coordinatore della Delegazione ADSI Ville Pisane della Sezione ADSI Toscana Ing Riccardo Cerretti tel. 377 3011014.

Documenti allegati: Documento.pdf


{Comunicazioni ai Soci}