homepage » Incontriamoci in Villa

L'OLIO D'OLIVA: FONTE DI SALUTE PER IL NOSTRO BENESSERE


Incontriamoci in Villa vi attende per una piacevole serata a Villa Alta - Rigoli con illustri e qualificati ospiti esperti della produzione e della diffusione dell'olio, quale bene e valore dell'agricoltura, della storia e della civiltà italiana nel mondo.


Data: venerdì 8 novembre 2013


L'OLIO D'OLIVA: FONTE DI SALUTE PER IL NOSTRO BENESSERE

Siamo giunti al quinto appuntamento di Incontriamoci in Villa promosso da ADSI Ville Pisane e con il patrocinio della Provincia di Pisa. Venerdì 8 novembre 2013 ore 19.30 nella splendida location di Villa Alta Via Statale Abetone 110 Rigoli (Pisa) si svolgerà una piacevole serata dal titolo: "L'Olio d'oliva: fonte di salute per il nostro benessere" alla presenza di esperti professionisti che illustreranno l'intero processo produttivo: dal metodo di produzione biologico alla raccolta delle olive, dalla frangitura ai consigli di conservazione di un olio extravergine di oliva di qualità. Sarà Tiziano Nizzoli, titolare dell'Azienda Agricola L'Oro del Colonnello, ad aprire la conferenza attraverso la proiezione ed il commento di un filmato. Si parlerà poi delle proprietà nutrizionali di un olio evo di qualità e di cosmeceutica grazie alla Dott. Serena Nizzoli che dopo anni di studio è riuscita a promuovere il progetto Domus Olea Toscana. I cosmetici che derivano dalle foglie d'olivo ad alta efficacia biologica con eccezionali proprietà anti-ossidanti e anti-age. Ad aprire la serata saranno il Conte Agostino Agostini Venerosi Della Seta - delegato di Pisa di ADSI e la famiglia Cecchetti proprietaria di Villa Alta.

Le conclusioni spetteranno al Vice Sindaco del Comune di San Giuliano Terme Fortunata Dini che saluterà un ospite illustre il Direttore di Olio Officina Luigi Caricato: scrittore, oleologo, giornalista di fama internazionale. Caricato è una delle personalità più originali della cultura e dell'imprenditoria italiana contemporanea. Ambasciatore del nostro olio nel mondo presenterà il suo ultimo libro "Libero Olio in Libero Stato" edito da Zona Franca Casa Editrice di Cartone.

A tutti i presenti sarà offerta una degustazione con bruschetta di "olio novo" dell'Azienda L'Oro del Colonnello" di San Giuliamo Terme ed altri gadgets offerti da Mi Garba Bio di Molina di Quosa.


Per informazioni e prenotazioni : Associazione I Cavalieri tel 335 5863364 oppure 338 1755360 inviare una e-mail: info@icavalieri.org

Documenti allegati: Documento.pdf


{Comunicazioni ai Soci}