homepage » Attività e Eventi

GITA IN SICILIA A SAN VITO LO CAPO ED ERICE


Quattro giornate all'insegna del mare cristallino, della storia e dell'enogastronomia. Volo aereo da Pisa a Trapani. Soggiorno in B&B o Hotel a San Vito lo Capo con pernottamento e prima colazione.


Data: 24-27 aprile 2014


GITA IN SICILIA A SAN VITO LO CAPO ED ERICE

Memore e testimone della vacanza della scorsa estate il vulcanico presidente Daniele Conti ha deciso di tornare questa primavera nella meravigliosa Sicilia. Non lo farà da solo bensì insieme al Consiglio Direttivo ed alcuni fortunati amici. Un tour guidato ed accompagnato riservato ai soci, loro familiari che vorranno scoprire San Vito lo Capo e la vicina Erice. San Vito è uno dei più famosi luoghi di soggiorno estivo della Sicilia, per la bellezza della sua spiaggia che nel 2011 è stata eletta la migliore spiaggia italiana e l'ottava in Europa! Quattro piacevoli giornate all'insegna del mare (è prevista una escursione in barca nella parte più occidentale della Riserva dello Zingaro) alla ricerca della prima tintarella. La cittadina è famosa in quanto ospita l'ultima settimana di settembre il "Cous Cous Festival", rassegna internazionale di cultura ed enogastronomia del Mediterraneo. L'associazione I Cavalieri, su consiglio di amici isolani, ha deciso di anticipare aprile e sfruttare al meglio il tempo a disposizione. Per questo è stato scelto il viaggio di andata giovedì 24/04 (partenza dall'aeroporto di Pisa alle ore 6.45 ed arrivo a Trapani ore 8.10) mentre il ritorno domenica 27/04 (partenza dall'aeroporto di Trapani alle ore 22.25 ed arrivo a Pisa ore 23.50). E' stato prenotato un bus privato per il transfer da Trapani a San Vito lo Capo e viceversa. La sistemazione sarà presso B & B e/o Albergo con trattamento di pernottamento e prima colazione. Nella giornata di sabato 25/04 è prevista una escursione nella pittoresca Erice così descritta da Roger Peyrefitte: "Sulla vetta più alta inciela una medievale borgata irta di torri. È il piccolo borgo di Erice, dominato una volta dal tempio della dea più famosa...Venere,... con la sua cinta fortificata, con le sue strade accuratamente selciate" Solo per questa visita vi assicuriamo vale la pena di volare in Sicilia! Non mancheranno cenni storici e soprattutto il buon mangiare e bere nei migliori ristoranti locali già allertati dell'arrivo di una piccola ma qualificata comitiva pisana! Un anticipo di estate per un breve ma intenso relax balneare. Non resta dunque che prenotare subito i pochissimi posti ancora a disposizione. Agevolazioni e sconti per famiglie e soci che verseranno quanto prima una caparra pari ad Euro 150,00 a persona.

Per ulteriori informazioni sulle tariffe e programma dettagliato contattare tel 335 5863364 o scrivere info@icavalieri.org.


{Comunicazioni ai Soci}