homepage » Incontriamoci in Villa

TARTUFI E RICCIARELLI A VOLTERRA


In occasione di Volterragusto Tartufo Bianco visita allo storico Palazzo Ricciarelli Dello Sbarba. Musica dal vivo e degustazioni prodotti locali.


Data: venerdì 31 ottobre 2014


TARTUFI E RICCIARELLI  A  VOLTERRA

Spegne le prime dieci candeline Volterragusto, manifestazione che, grazie alla qualità della sua offerta, ha saputo negli anni affermarsi come uno degli eventi di riferimento del panorama toscano, oltre che vetrina ormai imprescindibile del paniere enogastronomico volterrano. E non solo.

Replicando ancora una volta la riuscitissima formula itinerante, in grado di mettere fianco a fianco le eccellenze enogastronomiche locali e un patrimonio architettonico unico, sabato 25 e domenica 26 ottobre, e ancora da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre, alcune delle piazze e degli scorci più suggestivi della splendida città etrusca diventeranno cornice degli spazi espositivi.

Protagonista assoluta sarà come sempre la Mostra Mercato del Tartufo Bianco, che renderà possibile conoscere - e acquistare - uno dei prodotti più pregiati di queste terre. Accanto al tartufo l'ormai immancabile corredo di specialità del territorio, tra vino, olio, formaggio, salumi e cioccolato, raccontati direttamente da chi li produce.

Ma Volterragusto mantiene anche fede, come ormai da tradizione, alla sua dimensione di evento pensato per tutta la famiglia, grazie al sempre ricco calendario di iniziative collaterali.

Fra queste vogliamo evidenziare TARTUFI & RICCIARELLI inserita nel format "Incontriamoci in Villa" che si terrà venerdì 31 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Possibilità di visita della dimora storica sita in Palazzo Ricciarelli Dello Sbarba 32. Degustazione di vini e formaggi volterrani e musica dal vivo. Performance della durata di 45 minuti riservata a piccoli gruppi.

I soci e amici de I Cavalieri hanno organizzato una cena a base di tartufo in un tipico ristorante vicino alla residenza d'epoca dell'amico Brunellesco Dello Sbarba a cui va un caloroso ringraziamento.

Prenotazioni ed iscrizioni al 335 5863364 oppure e-mail info@icavalieri.org

Ulteriori e dettagliate informazioni sui siti: www.volterragusto.com e http://palazzoricciarelli-dellosbarba.it/home/


{Comunicazioni ai Soci}