homepage » Attività e Eventi

REGALA L'AZALEA DELLA RICERCA A PISA


Domenica 10 maggio torna l'appuntamento con l'Azalea della Ricerca. Noi saremo a Pisa in Logge di Banchi ed a San Giuliano in piazza davanti alle Terme.


Data: domenica 10 maggio 2015


REGALA L'AZALEA DELLA RICERCA A PISA

Contro il cancro, io ci sono! Lo slogan che AIRC Associazione Italiana Ricerca sul Cancro ha scelto per domenica 10 maggio prossimo. Come in passato il direttivo dell'Associazione I Cavalieri ed i volontari AIRC sono pronti a sostenere la ricerca. Con un contributo di 15 euro riceverai l'Azalea della Ricerca, un regalo speciale per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili. Ti aspettiamo a Pisa in Logge di Banchi (Piazza XX Settembre ingresso Comune) ed a San Giuliano Terme in Largo Shelley (davanti all'ingresso delle Terme).

AIRC compie quest'anno 50 anni: mezzo secolo dedicato alla ricerca oncologica orientata al paziente e soprattutto alle pazienti. È, infatti, giusto ricordare che tra i primi studi finanziati da AIRC c'è stata la sperimentazione della cosiddetta quadrantectomia, la tecnica di chirurgia conservativa, messa a punto da Umberto Veronesi all'Istituto tumori di Milano, che ha permesso a molte donne di superare un cancro del seno senza menomazioni fisiche e in sicurezza.
È stato il primo di un gran numero di studi dedicati alle malattie oncologiche che colpiscono prevalentemente il gentil sesso.
Da allora per le donne che si ammalano le prospettive sono molto migliorate. È il risultato degli sforzi compiuti dalla ricerca su e per le donne.

Per maggiori informazioni visita www.airc.it - tel 840001001 (uno scatto da tutta Italia, attivo 24 ore su 24) oppure a Pisa e SGT cell 335 5863364 (Daniele Conti)


{Comunicazioni ai Soci}