homepage » Attività e Eventi

AZALEA DELLA RICERCA A PISA


Torna domenica 14 maggio la raccolta di fondi a favore di AIRC. Anche a Pisa e San Giuliano Terme i volontari a fronte di una donazione distribuiranno Azalea della Ricerca.


Data: domenica 14 maggio 2017


AZALEA DELLA RICERCA A PISA

La missione di AIRC è sostenere con continuità il progresso della ricerca per la cura del cancro. Ogni giorno i ricercatori cercano di identificare con precisione le armi dei tumori e di neutralizzarle. Solo attraverso una conoscenza sempre più approfondita delle strategie del cancro è possibile, infatti, trovare modi sempre più efficaci per combatterlo. L'area dei tumori femminili è una priorità per Airc.

Federico Caligaris Cappio, Direttore Scientifico Airc, ha dichiarato: "nel 2016 abbiamo investito 12 milioni e 400 mila euro per 111 progetti e 27 borse di studio per la cura di tumore al seno, ovaio, endometrio e cervice uterina. Da oltre 30 anni L'Azalea della Ricerca ci permette di raccogliere risorse fondamentali per consentire ai nostri ricercatori di procedere senza pause nel loro lavoro. Per aumentare sempre più le percentuali di curabilità la ricerca è oggi impegnata su tre diversi fronti: sviluppo della conoscenza dei meccanismi molecolari alla base della trasformazione cellulare, messa a punto di farmaci sempre più mirati e identificazione di nuovi strumenti di screening per la diagnosi precoce”.

Per questo domenica 14 maggio prossimo saremo con i volontari AIRC nelle piazze di Pisa, San Giuliano Terme per raccogliere fondi per la ricerca. A fronte di una donazione verrà consegnata una piantina di azalea, non un semplice fiore ma un vero e proprio simbolo della battaglia contro i tumori femminili. Per informazioni contattare la segreteria del Comitato Toscana AIRC tel. 055 217098 oppure Associazione I Cavalieri - Dott. Daniele Conti al cellulare 335 5863364.


{Comunicazioni ai Soci}