homepage » Comunicazioni

PERCHE' UN FESTIVAL DELLA ROBOTICA A PISA


Dal 7 al 13 settembre prossimo si svolgerà il 1° Festival internazionale della Robotica. Tantissimi eventi nelle diverse sedi delle esposizioni con quartier generale presso Arsenali Repubblicani.


Data: 7-13 settembre 2017


PERCHE' UN FESTIVAL DELLA ROBOTICA A PISA

La ricerca italiana in robotica è all’avanguardia e l’industria della robotica e dell’automazione sono anch’esse tra le primissime al mondo, sia nella produzione di robot e macchine automatiche, sia nel loro utilizzo. La Toscana, in particolare Pisa, è un polo di eccellenza della robotica. La regione vanta un sistema di ricerca in robotica attivo dai primi anni ’80, caratterizzato da una profonda interdisciplinarità e riconosciuto oggi come di assoluta valenza internazionale.

Visto il grande successo ottenuto lo scorso anno nei giorni 29 e 30 aprile con il congresso “La Robotica Pisana: realtà, opportunità, prospettive. Ricerca, Formazione, Applicazioni, Industria” è nata la convinzione di promuovere a Pisa il Festival Internazionale della Robotica concedendogli il largo respiro di una settimana, dal 7 al 13 settembre.
Pisa infatti ha acquisito nell’ambito della ricerca e dell’applicazione nel settore della robotica un ruolo di leadership internazionale da poter essere considerata la città delle tecnologie. (fonte sito ufficiale 1. Festival della Robotica).

Per ulteriori informazioni e programma dettagliato degli eventi collegati ai link sotto: http://www.festivalinternazionaledellarobotica.it/it/programma/


{Comunicazioni ai Soci}