homepage » Attività e Eventi

LIBRI A CENA


Giochi e quiz letterari con la scrittrice e blogger Simona Fruzzetti presso Antica Trattoria Il Campano in Piazza Vettovaglie a Pisa.


Data: giovedì 16 novembre 2017


LIBRI A CENA

Divertente serata letteraria giovedì 16 novembre prossimo al Ristorante Il Campano Pisa. Verrà presentato da Laura Pochini il nuovo format culturale "Libri a Cena" ideato e promosso dalla nostra associazione I Cavalieri. Giochi e quiz letterari daranno un pizzico di sapore in più alle ottime portate dello chef Giampiero che ci ha riservato una sala tutta per noi... Ospite della prima serata sarà la scrittrice e blogger pisana Simona Fruzzetti autrice di "Come hai detto che ti chiami" edito Amazon è il suo quinto romanzo
Simona Fruzzetti vive in provincia di Pisa dove, oltre alla scrittura, si dedica al suo blog acasadisimo.blogspot.it. Ha vinto numerosi premi letterari e ha curato una rubrica di salute e benessere su un portale tutto al femminile. Dopo aver esordito in selfpublishing con “Il male minore” (2013) e “Chiudi gli occhi” (2014), è approdata alla casa editrice Piemme per la quale ha pubblicato nel 2015 “Mi piaci, ti sposo” e “Parigi mon amour” per la collana digitale In love.

“Come hai detto che ti chiami?” sinossi:
Giulia fin da piccola ha dovuto fare i conti con qualcosa di scomodo: il suo nome che non è semplicemente Giulia, ma Giulia Agrippina Augusta. Appassionata conoscitrice del significato dei nomi, figlia di un insegnante di storia e di una istruttrice di pilates vegetariana fissata con la forma fisica, vive in un appartamento della nonna insieme al fratello gemello.
La comparsa di Erika, nuova fidanzata del fratello, e l'arrivo di Valerio, il nuovo coinquilino, scombineranno le carte e l'equilibrio già precario della sua vita. Tra scontri per lo spazio della casa, gelosie, tradimenti e prese di coscienza, Giulia riuscirà nella difficile impresa di collocare al posto giusto tutti i pezzetti dell'intricato puzzle famigliare e a ricredersi sull'idea dell'amore. Situazioni comiche, scene grottesche e personaggi bizzarri fanno da cornice a una commedia romantica, ironica e frizzante dove la famiglia ne esce protagonista in ogni sua sfaccettatura.

Quota di cena e intrattenimento Euro 25,00 (ogni partecipante riceverà un gadget di benvenuto). Prenotazione obbligatoria: Laura 338 1755360 laurapochini@gmail.com


{Comunicazioni ai Soci}