homepage » Incontriamoci in Villa

PITTI WINE&MUSIC FEST A TORRE A CENAIA


Ancora un mixer fra storia, ecologia, agricoltura. Tour in carrozza, visita guidata nelle cantine e degustazione dei prodotti tipici locali. Ottima musica per trascorrere una serata in allegria con la famiglia o fra amici.


Data: sabato 28 luglio 2018


PITTI WINE&MUSIC FEST A TORRE A CENAIA

Sabato 28 luglio dalle ore 18.00 ti aspettiamo in Piazzetta Pitti a Torre a Cenaia Via Livornese, 55, Crespina Lorenzana (Pisa). Ecco che riportiamo quanto pubblicato sul sito ufficiale :

"La Tenuta Torre a Cenaia occupa un’area di circa 500 ettari nel comune di Crespina Lorenzana, in Val Tora ai piedi delle colline pisane e a un passo da Pisa e Livorno, raggiungibili entrambe in pochi minuti grazie alla SGC Firenze-Pisa-Livorno (uscita Cascina in direzione Pisa, uscita Lavoria in direzione Livorno).

E’ un piccolo grande mondo a sé in cui il tempo sembra essersi fermato e il paesaggio toscano esprime al meglio il secolare equilibrio tra uomo e natura. Dal suggestivo borgo di Cenaja Vecchia, un lungo viale di cipressi immette nel cuore verde della Tenuta: campi coltivati, orti, laghetti e stagni, vigneti, boschi secolari, antichi casolari sparsi un po’ ovunque a ricordare l’epoca in cui il lavoro della terra era condotto a mezzadria. La riserva faunistico-venatoria offre un riparo e un luogo di sosta per molte specie di uccelli, che trovano negli ambienti acquatici della Tenuta l’ambiente ideale per vivere e riprodursi. Grazie a questo, Torre a Cenaia contribuisce al ripopolamento di specie autoctone nel territorio circostante: non è raro imbattersi in lepri e fagiani, che qui vivono indisturbati e per questo poco timorosi degli esseri umani. I 30 ettari di vigneti esprimono il meglio di sé in vini dal raffinato carattere toscano. In particolare, la presenza dei Monti Pisani che proteggono dagli influssi del nord, la vicinanza alla costa e la brezza marina che spira da occidente favoriscono la produzione dei bianchi e del Vermentino: il pluripremiato Cenaja Vermentino è da sempre il fiore all’occhiello della produzione vinicola della Tenuta. Ma anche il Sangiovese, il toscano verace “sangue di Giove”, e altri vitigni trovano nel suolo argilloso di Cenaia un luogo in cui allignare e fruttificare rigogliosi.

Oggi proprietà delle famiglie Terzi Coppini, Torre a Cenaia è una dinamica realtà che coniuga al meglio la sua storia millenaria e le sue tradizioni con le scommesse del futuro. Agricoltura biologica, produzione di birra agricola artigianale, ristorazione a chilometro zero e turismo si sposano con l’originaria vocazione vinicola che costituisce il DNA di questo generoso e inimitabile angolo di Toscana"

l 28 luglio dalle 18.00 ti aspettiamo in Piazzetta Pitti a Torre a Cenaia.
Prenota la tua visita alle cantine con degustazione di #PittiWine a questo link https://form.jotformeu.com/81791875542367

Approfittane per un tour in carrozza della tenuta.
E' possibile prenotare l'attività direttamente in loco, ma puoi sin da subito riservare il tuo posto al link sopra. La quota di partecipazione è di € 10.00 a persona per ciascuna attività — presso Piazzetta Pitti.

Musica e spettacolo teatrale free-entry!!
.
Dalle 19.30 Spettacolo a cura di Alessandro Bargagna di #citygrandtour: Alla scoperta di aneddoti e curiosità sulla Villa Pitti e i suoi storici personaggi.

Dalle 20.00 sino a mezzanotte escalation di musica dal jazz, al blues al rock a cura di Alessandro Colombini Filomena Torelli e ...

Sabato 28 luglio nella #PiazzettaPitti di #TorreaCenaia ti aspetta l'apericena kmzero, con musica live.
.
Prenota la degustazione PITTI SELECTION con guida all'abbinamento cibo-vino a questo link https://form.jotformeu.com/81791875542367
.
Oppure ordina il tuo drink o aperitivo direttamente in loco. Il truck di piazzetta Pitti, ti aspetta!

Info e prenotazione eventi "Incontriamoci in Villa" T. 347.22.40.875
Email eventi@rumcommunication.it
Ufficio Stampa press@rumcommunication.it


{Comunicazioni ai Soci}