homepage » Summer Camps

PRESENTATI SUMMER CAMPUS EXP


Nascono a Pisa campus estivi per ragazzi dai 14 ai 18 anni. Fra le principali sedi l' Istituto Santa Caterina ed il Casale La Sterpaia in San Rossore. Due settimane dal 14 al 27 luglio 2019. Modulo iscrizione allegato.


Data: 14-27 luglio 2019


PRESENTATI SUMMER CAMPUS  EXP

Il SUMMER CAMPUS EXP nasce dall'esigenza di creare a Pisa un Campus per adolescenti che possa essere contemporaneamente istruttivo e divertente. Un'attività estiva (questo primo anno due settimane dal 14 al 27 luglio prossimi) che riesca ad interessare i ragazzi delle scuole superiori su tematiche attuali quali: AMBIENTE (pensare al futuro in maniera concreta) ROBOTICA (essere al passo coi tempi) ARTE (rendere vivo il passato). La lingua inglese sarà il filo conduttore del SUMMER CAMPUS EXP le attività saranno quindi proposte sia in italiano sia in inglese. La scelta di aggiungere alla parola CAMPUS la contrazione EXP per Experimental, Experiential, ed Explorative rende esplicita la nostra volontà di creare corsi basati sulla sperimentazione, sull'esplorazione e sull'esperienza sul campo. Tanti gli enti e le associazioni a cui è stato richiesto il patrocinio, fra questi hanno risposto: Provincia di Pisa, Comune di Pisa, Confcommercio Provincia Pisa, Federmanager Pisa, Fondazione Arpa, Istituto Santa Caterina, CSI Pisa, Hispanico Hotels Group, City Grand Tour, Great Robotics, Canapisti, Top 5 Viaggi.

La quota di partecipazione è di Euro 300,00 (15/19 luglio oppure 22/26 luglio) oppure Euro 550,00 (due settimane 15/26 luglio 2019). Settimana residenziale (14/20 luglio 2019) Euro 650,00 Iscrizione ed assicurazione Euro 50,00.

I CAVALIERI STORY
L’Associazione I CAVALIERI viene fondata il 14 settembre 1999 con finalità di promozione sociale quali lo sviluppo e la divulgazione di attività di natura culturale, artistica, sportiva, turistica e ricreativa; in genere per consentire una proficua utilizzazione del tempo libero, migliorare le condizioni per la crescita culturale e sociale dei propri iscritti e favorire l’armonizzazione della vita associativa attraverso lo scambio di valori ed esperienze. Nel percorso di vent’anni di attività ci sono state alcuni eventi che hanno suscitato grande interesse sia fra i soci che fra il pubblico come i raduni di veicoli storici e moderni: “Challenge di Natale” sfida tra Porsche all’interno dell’Aeroporto Militare di Pisa, “Le Storiche in Villa – Automobili di Puccini” a Torre del Lago Puccini, “911…Vespa” percorso tra le colline pisane con la mitica Vespa e le Porsche 911, “Pisa –Goodwood” dalla nostra città a Goodwood in Inghilterra a bordo di auto storiche per partecipare alla manifestazione unica al mondo all’interno dell’autodromo di Goodwood. Alcuni di essi sono stati ripetuti a cadenza annuale in stretta collaborazione con associazioni, club, federazioni, enti e fondazioni. Frequentatissimi e molto apprezzati i convegni, seminari e conferenze di “Incontriamoci in Villa” che hanno aperto le porte delle dimore storiche del lungo monte pisano dal 2009 ad oggi. Non è mancata neppure una produzione di format televisivo quale “Brumm … Le storiche in Video”.

I Summer Camps HAPPY ENGLISH HAPPY TIME hanno preso forma nel 2000 per poi diventare un appuntamento estivo per moltissimi bambini e ragazzi dal 2001. La prima idea di College, con formula residenziale, è nata nella Tenuta di San Rossore, presso il Casale La Sterpaia (2001 – 2002 – 2003) poi a Cutigliano (Pt) (2004 – 2005 – 2006) e dal 2008 in Val di Sole a Dimaro (Tn) dove ormai i nostri Sumer Camps hanno trovato la location più consona per la prima vacanza studio per i giovanissimi. In parallelo al College si sono sempre svolti anche i Summer Camps giornalieri, dal lunedì al venerdì in varie località da Pisa a Fiumalbo, a Savona e Pontinvrea ed ultima location Arena Metato “Osteria Lago Ponte d’Oro”. Il successo dei nostro Summer Camps sicuramente è dovuto alla formula Imparare l’Inglese è un Gioco che uno staff qualificato sia di insegnanti madrelingua che di animatori italiani ha saputo mantenere negli anni. Quest’anno i Summer Camps hanno raggiuntola maggiore età e per questo si sono evoluti … acquisendo il titolo di CAMPUS e aprendo un nuovo percorso con l’augurio di aver lunga vita come i maggiorenni SUMMER CAMPS.
L’Associazione I CAVALIERI, inoltre, fin dalla sua costituzione ha promosso molteplici attività collegate alla solidarietà ed alla beneficenza AIRC (Azalea della Ricerca), Telefono Azzurro (Accendi l’Azzurro).
In attesa di poter festeggiare il ventesimo compleanno il 14 settembre prossimo l’Associazione I CAVALIERI desidera rivolgere un immenso ringraziamento a tutti coloro che l’hanno sostenuta in questi anni.

Visita le pagine Facebook e Instagram oppure contatta la responsabile Dott. Laura Pochini 338 1755360 laurapochini@gmail.com

Documenti allegati: Documento.pdf


{Comunicazioni ai Soci}