homepage » Attività e Eventi

VISITA A LAJATICO ALLA MOSTRA DI DANIELE BASSO


A Lajatico insieme all'artista Daniele Basso per la mostra "In Volo" e scoprire al Teatro del Silenzio la statua di "Gabriel"


Data: sabato 20 luglio 2019


VISITA A LAJATICO ALLA MOSTRA DI DANIELE BASSO

Da grande sportivo mi hanno colpito le sue opere sullo sci e l'automobilismo. Sto parlando di Daniele Basso, un grande artista italiano noto per i lavori in metallo lucidato a specchio. Il giovane biellese ha partecipato a tre edizioni della Biennale d'Arte di Venezia con mostre ed opere in diverse parti del mondo (vedi in calce la sua eccelsa biografia).

Personalmente l'ho conosciuto poche settimane fa ed ho subito accettato l'invito a visitare la sua prossima mostra personale "In volo" che, in collaborazione con il curatore Matteo Graniti, ha in programma da luglio a settembre a Lajatico. Oltre alla monumentale installazione alata “Gabriel”, sul palcoscenico del Teatro del Silenzio scelta dal Maestro Andrea Bocelli in occasione dello spettacolo "Ali di Libertà" realizzato sotto la direzione artistica di Alberto Bartalini, l'esposizione si svilupperà tra il palco, il Palazzo Comunale e Piazza Vittorio Veneto nel cuore di Lajatico.

Insieme al nostro direttivo, all'artista ed al curatore abbiamo scelto sabato 20 luglio prossimo alle ore 18.00 per una visita guidata ristretta ad un piccolo gruppo di soci ed amici. Avremo modo di visitare la mostra e conoscere personalmente l'artista. Gli interessati dovranno contattare, al più presto, Associazione I Cavalieri per confermare la visita e la degustazione "Da Nello" nel cuore di Lajatico. Infoline 335 5863364 (Daniele Conti)

BIOGRAFIA di Daniele Basso (estratto dal sito : https://www.danielebasso.it/biografia.php)


{Comunicazioni ai Soci}