homepage » Incontriamoci in Villa

INCONTRO CON GLI AUTORI


La sezione letteraria di We Write illustra i propri progetti. Presentazione del Premio Europa a Villa Medicea Ammiraglio con Chiara Patarino.


Data: venerdì 10 giugno 2022


INCONTRO CON GLI AUTORI

Il ritrovo è fissato alle ore 18.00 di venerdì 10 giugno nel salone dell'antica dimora storica Villa Medicea Ammiraglio in Via Cavour 35 Arena Metato - San Giuliano Terme (Pisa). Un pomeriggio da trascorrere con gli autori di We Write, la sezione letteraria dell'associazione I Cavalieri, che presenteranno alcune opere intervallate da spazi musicali (art director il musicista Enrico Cerretti).

Paola Alberti : "I meravigliosi racconti di Adelina" (racconti per ragazzi)

Alberto Di Pede : "Il tredicesimo metro" (romanzo storico)

Veronica Manghesi : "I pesci non urlano" (poesia)

Letture a cura dell'attore Carlo Emilio Michelassi.

Ospite la scrittrice, autrice, formatrice Chiara Patarino che da molti anni ama scrivere storie appassionanti ed educative per i bambini. Insieme a lei il Dott Luigi Grosso autore Edugiochiamo school un format educativo per raccontare giocando il corpo umano con la lettura animata di ”Jack il rosso e il grosso guaio a Globulopoli” e tante curiosità sul corpo umano….insieme al puppet animato di Jack il Rosso.

Patarino fa parte della giuria del Premio Europa, importante concorso letterario giunto alla XVI° edizione, ideato e diretto da Paola Alberti riferimento per la letteratura gialla al femminile. La premiazione si terrà venerdì 24 giugno 2022, alle ore 18:00, nel giardino della Libreria Feltrinelli in Corso Italia a Pisa. Prima classificata XVI° edizione:
Maria Giuliana Caprioli per il racconto C'è un aggressore seriale a Pisa?
Segnalazione di merito a: Melania Barontini per il racconto “Quattro e zero nove” e ad Anna Carmela Corrado.

Ringraziamo Unicoop Firenze sezione Valdiserchio-Versilia e Pasticceria Pinco Pallino - Emme Caffè. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria all'indirizzo: assoicavalieri@gmail.com o chiamare al 338 1755360 (Laura)


{Comunicazioni ai Soci}