homepage » Summer Camps

IMPARARE LE LINGUE E' UN GIOCO...


Ecco le attività settimanali e le condizioni riservate ai collaboratori italiani e stranieri, alle scuole, agli insegnanti che porteranno i ragazzi ai SUMMER CAMPS - VAL DI SOLE COLLEGE 2009


Data: 14 giugno - 11 luglio 2009


IMPARARE LE LINGUE E' UN GIOCO...

VAL DI SOLE COLLEGE – SUMMER CAMP 2009
LA VACANZA STUDIO IN ITALIA. IMPARARE L’INGLESE E’ UN GIOCO!
SPORT E DIVERTIMENTO: ENJOY YOUR HOLIDAY

Una vacanza, divertente e costruttiva, che si propone come una piacevole opportunità per i ragazzi dagli 8 ai 13 anni di migliorare le proprie conoscenze linguistiche senza “sacrificare i bei giorni di vacanza”.

Questa è la filosofia che contraddistingue da dieci anni la nostra associazione nell’organizzare i Summer Camps “Happy Englis Happy Time” Dall’estate 2008 la sede operativa si è spostata dalla Toscana alle affascinanti montagne del Trentino. L’accogliente VAL DI SOLE ospiterà anche per la prossima estate la vacanza studio più coinvolgente che esista in Italia. La direzione logistica si trova nell’ospitale Comune di Dimaro presso Hotel Vittoria*** (www.hotelvittoria.info). Garantiamo sulla qualità del soggiorno, sulla specializzazione del corpo insegnante madre-lingua qualificato per l’insegnamento agli stranieri, sulle capacità gestionali della direzione e dello staff organizzativo che vanta un’esperienza ultradecennale.

L’apertura del centro avverrà domenica 14 giugno, la chiusura sabato 11 luglio 2009. Il soggiorno di una o più settimane prevede un corso di inglese (15 ore settimanali) oltre ad una serie di attività ricreative, sportive e di educazione ambientale come da prospetto allegato.

Grande attenzione come sempre sarà rivolta ai gruppi pre-costituiti da: scuole private, circoli ricreativi aziendali, associazioni in genere che godranno di un particolare trattamento economico. Ulteriori vantaggi e sconti se le domande di iscrizione (raccolte da unico referente) verranno perfezionate entro il 31 marzo 2009. VAL DI SOLE COLLEGE è una vacanza unica nel suo genere, ad un prezzo estremamente competitivo!

Gruppi particolarmente numerosi avranno la possibilità di “personalizzare” il pacchetto vacanza prevedendo un incontro fra il responsabile del gruppo ed un incaricato dell’organizzazione che fornirà tutte le informazioni utili cercando di adattare il SUMMER CAMP a particolari eventuali esigenze che si rendessero necessarie: organizzazione transfer viaggio, modifiche o integrazioni attività sportive od escursioni, incentive per accompagnatore. Se richiesto è previsto un sopralluogo con ospitalità e spese a carico dell’organizzazione.


ATTIVITA’ SPORTIVE, ESCURSIONI COMPRESE (suddivisione temporale indicativa):

1 WEEK:
DOMENICA: arrivo in Val di Sole (utilizzando mezzi propri oppure il treno fino a Dimaro poche decine di metri ingresso Hotel Vittoria)
LUNEDI’: 1 escursione naturalistica con guida nel Parco Nazionale dello Stelvio
MARTEDI’: 1 ingresso a Fly Park – parco avventura di Malè. Ponte tibetano, percorso sulle funi…tutto in massima sicurezza
MERCOLEDI’: 1 escursione giornaliera in Valle di Non con visita nel Parco Naturale Adamello Brenta. Attività proposta in collaborazione con il museo di scienze naturali di Trento “Teatro scientifico”. Pranzo al sacco. Trasferimento a Fondo. Visita guidata al Canyon Rio Sass.
GIOVEDI’: 1 facile discesa rafting sul fiume Noce con istruttore parlante inglese
VENERDI’: pomeriggio dedicato al Beach Volley…per non dimenticare che è estate e siamo in vacanza!
SABATO*: 1 escursione giornaliera a Trento. Visita guidata al Castello del Buonconsiglio.

2 WEEK:
DOMENICA: giornata libera (possibile escursione al Lago dei Caprioli).
LUNEDI’: ingresso alla piscina comunale di Malè.
MARTEDI’: 1 escursione naturalistica nel Parco Nazionale dello Stelvio con guida Parco in Val di Rabbi. Laboratorio didattico dedicato alla lavorazione del legno.
MERCOLEDI’: 1 escursione giornaliera a Madonna di Campiglio, al Parco Naturale Adamello Brenta e alle bellissime Cascate Nardis. Tour guidato con guida madrelingua inglese.
GIOVEDI’: 1 attività di tarzaning (oppure discesa rafting) presso il Centro Extreme Wave.
VENERDI’: pomeriggio dedicato a caccia al tesoro e gimkana. Farewell Party e Consegna diplomi.
SABATO*: ….è ora di preparare le valigie! Rientro a casa con mezzi propri o con il treno.

* Giorno conclusivo della vacanza. Extra sono possibili: 1 escursione giornaliera Venezia , 1 escursione giornaliera Maranello con visita guidata alla galleria Ferrari…la rossa più famosa d’Italia!

Il servizio offerto comprende:

• Trasferimenti (con il trenino ferrovia privata della Val di Sole)
• Accompagnatore durante il viaggio di andata e di ritorno
• Trattamento di pensione completa in Hotel*** in Val di Sole
• Corso di lingua inglese e materiale didattico (15 ore settimanali)
• Attività culturali e sportive ed escursioni (come elenco sopra)
• Visite guidate ed ingressi musei (come elenco sopra)
• Ulteriori trasferimenti durante il soggiorno (alcuni con bus privato, altri con i mezzi pubblici)
• Assicurazione
• Gadget

Documenti allegati: Documento.pdf


{Comunicazioni ai Soci}